Giornate Fiorentine di Medicina del Lavoro 2020

Previsti
40,8 crediti ECM


Aula "Giuseppe Mazzetti"
Viale Giovanni Battista Morgagni, 48 - Firenze
31 gennaio, 7-14-21 febbraio 2020



Nel 2020 si svolgerà la IX edizione delle Giornate Fiorentine di Medicina del Lavoro, ideate e organizzate dalla Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro dell'Università di Firenze. L'evento sarà strutturato in quattro Giornate, ciascuna suddivisa in due sessioni, in cui saranno affrontate, con un approccio teorico-pratico, tematiche di attualità in materia di salute e sicurezza in ambito occupazionale.
La finalità delle Giornate Fiorentine di Medicina del Lavoro è quella di fornire un aggiornamento scientifico-professionale e normativo nonché di rafforzare le conoscenze teorico-pratiche nelle discipline con le quali il Medico del Lavoro ed il Medico Competente si confrontano ogni giorno.
I programmi scientifici delle precedenti edizioni sono disponibili al seguente link.

SEDE

Le Giornate Fiorentine di Medicina del Lavoro 2019 si svolgeranno, presso l'AULA "GIUSEPPE MAZZETTI" dell'Università di Firenze, sita in Viale Giovanni Battista Morgagni n. 48, in prossimità dell'area ospedaliera di Careggi.
La sede dell'evento è raggiungibile dalla stazione ferroviaria Firenze Santa Maria Novella e dal parcheggio scambiatore di Villa Costanza tramite la linea tramviaria T1 (direzione Careggi-Ospedale) con discesa alla fermata "Morgagni-Università". La sede dell'evento è raggiungibile a piedi dalla stazione ferroviaria di Firenze Rifredi.

COMITATO SCIENTIFICO

  • Prof. Giulio Arcangeli - Professore Associato di Medicina del Lavoro, Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro, Università di Firenze;
  • Prof. Guglielmo Bonaccorsi - Professore Associato di Igiene e Medicina Preventiva, Direttore della Scuola di Specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva, Università di Firenze;
  • Prof. Paolo Bonanni - Professore Ordinario di Igiene e Medicina Preventiva, Università di Firenze;
  • Prof. Vincenzo Cupelli - Professore Ordinario f.r. di Medicina del Lavoro, Università di Firenze;
  • Prof. Nicola Mucci (responsabile scientifico) - Professore Associato di Medicina del Lavoro, Vice Direttore della Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro, Università di Firenze.
Collaborano con il comitato scientifico i Medici in Formazione Specialistica presso la Scuola di Specializzazione in Medicina del Lavoro dell'Università di Firenze.

ACCREDITAMENTO ECM
Per l'edizione 2020 delle Giornate Fiorentine di Medicina del Lavoro è previsto un accreditamento ECM (40,8 crediti) per i medici chirurghi nelle seguenti discipline: medicina del lavoro e sicurezza degli ambienti di lavoro; medicina legale; igiene, epidemiologia e sanità pubblica. Il numero massimo di partecipanti con accreditamento ECM è fissato a 50. Al raggiungimento di tale quota sarà possibile iscriversi esclusivamente in qualità di uditori (ovvero senza attribuzione di crediti ECM) al costo di 45 euro + IVA per ciascuna giornata (comprensivi di pranzo e materiali didattici) o al costo di 140 euro per l'intero evento contattando l'indirizzo email giornate.fiorentine@gmail.com.

CONTATTI

Per richiedere INFORMAZIONI DI TIPO AMMINISTRATIVO (costi, fatture, disponibilità di posti, etc.) vi invitiamo a contattare il Dott. Marcello D'Arco all'indirizzo email marcello.darco@itineragroup.com.
Per richiedere INFORMAZIONI DI TIPO SCIENTIFICO vi invitiamo a contattare il Prof. Giulio Arcangeli e il Prof. Nicola Mucci all'indirizzo email giornate.fiorentine@gmail.com
Se preferite un colloquio telefonico potete indicare il vostro recapito ad uno degli indirizzi email sopra indicati e sarà nostra cura ricontattarvi.

Per ricevere la nostra NEWSLETTER, inerente eventi ECM e tematiche di interesse per il Medico del Lavoro, vi invitiamo a compilare il form dedicato.